Featured Posts

Italian Earthquake Recovery

Da New Orleans a Visso, Blakely nel cuore del cratere www.cronachemaceratesi.it/2017/04/04/da-new-orleans-a-visso-blakely-nel-cuore-del-cratere/944961/

VISITA - Il commissario speciale del post uragano Katrina è stato accompagnato dal sindaco Giuliano Pazzaglini nel cuore della città montana: "Gli ho spiegato perché da noi non ci sono stati morti e feriti. Loro hanno ricostruito in 3 anni"

Da sinistra Giuliano Pazzaglini, Edward James Blakely e Sara Vegni di Actionaid

Edward James Blakely, dal dramma dell’uragano Katrina alle macerie di Visso. Il professore, commissario straordinario per la ricostruzione di New Orleans, ha voluto vedere con i suoi occhi la devastazione del sisma che ha colpito la città montana prima di intervenire domani, al convegno promosso da Actionaid all’università di Macerata proprio sul tema della ricostruzione (leggi l’articolo). Ad accompagnarlo insieme alle volontarie di Actionaid anche il sindaco Giuliano Pazzaglini: “Si è trattenuto per più di un’ora – dice Pazzaglini – gli ho mostrato il centro di Visso e gli ho spiegato perché, nonostante tutto, da noi non ci sono stati morti e feriti. Il modo in cui sono state costruite le case e i materiali utilizzati”. C’è stata occasione anche per confrontarsi sui tempi della ricostruzione: “Loro ci hanno messo tre anni – dice il sindaco –. Un altro mondo. Ma da noi non si tratta solo di ricostruire ma di restaurare degli autentici gioielli”. Domani anche Pazzaglini interverrà al convegno, fissato per le 9,30 nell’aula blu del polo Pantaleoni di Unimc. (Fe. Nar.)

© PrintFriendly & PDF


Featured Posts

Latest Posts

Sign Up For Updates

#Tags

Search By Tags
No tags yet.

© 2023 by BLAKE OWEN.

 Proudly created with Wix.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon